Hannover, 15 Febbraio 2017
modificato 20 Aprile 2017
Gentile Utente ELCAD,
il presente file Readme contiene informazioni di aggiornamento per ELCAD / AUCOPLAN Versione 7.12.0.
1. Installazione di ELCAD / AUCOPLAN 7.12.0
2. Nuove Funzioni
3. Bachi Risolti 7.12.0 SP1 20 aprile 2017
4. Bachi Risolti 7.12.0
1. Installazione di ELCAD / AUCOPLAN 7.12.0
Per l’installazione avete bisogno dei diritti di amministratore. ELCAD / AUCOPLAN installa i file secondo le specifiche Microsoft in diverse cartelle di sistema. L’installazione di ELCAD / AUCOPLAN utilizza le seguenti cartelle:
Programmi:
%PROGRAMFILES%
C:\Program Files\aucotec\elcad\7120
(32-bit systems)
o
C:\Program Files (x86)\aucotec\elcad\7120
(64-bit systems)
Ambiente utente (aucotec.ini ecc.):
%LocalAppData%
C:\Users\<user name>\AppData\Local\aucotec\elcad\7120
L’ambiente utente diventa disponibile solo dopo il proimo avvio di ELCAD/AUCOPLAN e la selezione dellla lingua per l’ambiente di lavoro!
I dati di esempio tipo progetti, simboli, file di traduzione ecc.:
Documenti pubblici
C:\Users\Public\Documents\aucotec\elcad\7120
2. Nuove Funzioni
Per le singole operazioni, è menzionato un numero di identificazione (ID) a cui l'evento corrispondente fa riferimento nel nostro database. Si prega di fare riferimento all’ID di cui sopra, se avete consigli o commenti sugli eventi elencati qui.
167822
Quando viene copiato o spostato un oggetto grafico con un riempimento, potete ora specificare che il riempimento rimanga visibile durante l’operazione. A questo scopo, inserite il seguente switch nell’aucotec.ini:
[System]
ShowFillOnMove=1
151852
Per progetti molto ampi, rinominare i blocchi designazione (impianto, funzione, locazione) per tutto il progetto può richiedere un tempo considerevole. Perciò, viene ora mostrata una casella di stato durante l’adattamento dei blocchi designazione.
151853
Per la funzione "Rigenera tutti i fogli morsettiera", vedete ora il numero di fogli morsettiera che saranno rigenerati prima di eseguire l’azione. Per mezzo del pulsante [Info], è possibile inoltre vedere in anticipo le designazioni delle morsettiere interessate.
157623
Nella lista di stato "Simboli utilizzati", il numero di configurazione della libreria simboli è stato aggiunta nella colonna "Libreria Simboli". Per le librerie simboli con lo stesso nome provenienti da cartelle diverse, ora è possibile vedere da quale libreria simboli proviene il simbolo.
157734
Se vengono emesse liste vuote tramite "Export come disegno", verranno creati disegni vuoti. Se non volete che siano creati disegni vuoti, impostate il seguente switch nell’aucotec.ini:
[Automatic]
ExportToDrawingNoEmptySheet=1
3. Bachi Risolti SP1 20 aprile 2017
177319
Copia di elementi grafici
Durante l'esecuzione di una serie di azioni di copia nell’ editor disegni e nell’editor simboli, elementi grafici come testi, linee, rettangoli e cerchi non vengono copiati. In alcuni casi il programma si è bloccato.
3. Bachi Risolti
Per le singole operazioni, è menzionato un numero di identificazione (ID) a cui l'evento corrispondente fa riferimento nel nostro database. Si prega di fare riferimento all’ID di cui sopra, se avete consigli o commenti sugli eventi elencati qui.
Editazione disegni
151730
Se il designer morsettiere è stato aperto su un morsetto da menù contestuale, allora il marcatore rimane visibile sul simbolo anche dopo che il designer morsettiere è stato chiuso.
151832
Posizionando un simbolo morsetto dall’albero componenti, le frecce marcanti l funzione “Ricerca designatore” attivata non venivano visualizzate.
156915
Se la larghezza colonna nel Terminal Block Designer non era sufficiente a visualizzare tutto il contenuto, questo veniva automaticamente mandato a capo. Questo comportava un riordino non richiesto dei morsetti.
159700
Se siete passati dallo schema morsettiera all’albero oggetti usando la funzione “Vai a” e avete poi aperto il foglio di rappresentazione tramite un morsetto, allora ‘albero oggetti veniva disttivato e veniva aperto l’albero disegni. Questo poteva portare a un crash del sistema durante le operazioni successive.
Editazione progetti
151809
Fino ad ora, quando un progetto era già impostato come progetto server, era comunque possibile reimpostarlo di nuovo come progetto server. Questo creava progetti ridondanti sul server. Ora progetti recuperati dal server per modifiche non possono essere utilizzati per la creazione di un altro progetto server. Il tentativo viene ora abortito con un messaggio del programma.
151865
Dopo la rigenerazione delle informazioni cavo nell’editor oggetti (con le funzionalità cavo disabilitate) via “Rigenera cavo”, i dati visualizzati non venivano aggiornati.
155675
L’output delle revisioni come PDF non funzionava se la visualizzazione dell’albero disegni era stata ridotta con il filtro di rappresentazione a visualizza revisioni.
160094
Fino ad ora, l’importazione di macro da progetti esterni funzionava solo se sorgente e destinazione si trovavano nello stesso percorso. Ora potete accettare macro provenienti anche da percorsi diversi.
Editazione liste
151776
Quando si rigeneral la lista "Morsettiere", veniva mostrato un messaggio di errore se il nome della morsettiera era più lungo di 52 caratteri. Quindi, la grandezza del campo desiginazione è stata estesa a 58 caratteri.
Importazione, esportazione e interfacce
151737
Quando si salvano in formato DWG i disegni fatti utilizzando i font di Windows, le posizioni dei punti di riferimento dei testi erano sbagliate e questi erano a destra o al centro e la scalatura tra 50% e 200%.
157438
Nell’esportazione a DOCware Parts-Publisher, i simboli di tipo 12 (rappresentazione distribuita) vengono ora passati correttamente.
151876
Nell’archiviazione progetto potete sspecificare l’inclusione di formati di output e testi standard nella memorizzazione del progetto. Se questa opzione veniva attivata e allo stesso tempo il percorso progetto era molto lungo, veniva mostrato un messaggio di errore.
154965
Se durante l’archiviazione tramite l’interfaccia EDM si includevano formati che in reltà non esistevano, veniva generato un messaggio di errore anziché indicarlo nel log.
160019
Il trasferimento componente ai sistemi Siemens e Beckhoff nell’albero oggetti usando il tasto destro del mouse sul nodo Componente I/O non era più possibile. La funzione è nuovamente disponibile con la licenza ELCAD Professional. E’ possibile quindi di nuovo generare file XML di trasferimento dai dati di progetto.
Elaborazione Batch
166571
Nell’azione batch "Export disegni per AUCOTEC-Viewer/Mechatronic Explorer", venivano trasferiti dati errati ogni volta che l’opzione "Abilita navigazione / Ricerca" era attivata sotto UTENTE/OUTPUT/IN ALTRI FORMATI/FORMATO PDF.