Hannover, 19 ottobre 2019
Cari utenti ELCAD,
questo file contiene importanti informazioni sulla versione 2020 di ELCAD/AUCOPLAN.
1. Installazione di ELCAD/AUCOPLAN 2020
2. Bug risolti nella versione 2020
3. Informazioni speciali per il funzionamento in Windows 10
1. Installazione di ELCAD/AUCOPLAN 2020
Per installare ELCAD/AUCOPLAN 2018 sono necessari i diritti di amministratore. ELCAD/AUCOPLAN installa i file in diverse cartelle di sistema secondo le specifiche Microsoft. L'installazione di ELCAD/AUCOPLAN 2020 utilizza le seguenti cartelle.
Programmi:
%PROGRAMFILES%
C:\Program Files\AUCOTEC\ELCAD 7150
(32 bit systems)
o
C:\Program Files (x86)\AUCOTEC\ELCAD 7150
(64 bit systems)
User environment (aucotec.ini etc.):
%LocalAppData%
C:\Users\<user name>\AppData\Local\aucotec\ELCAD 2020\<language identification>
Dati di esempio come progetti, simboli, file di traduzione, ecc:
C:\Users\Public\AUCOTEC\ELCAD 2020\<language identification>
2. Bug risolti nella versione 2020
- 271031 / 248616
L'installazione automatica di ELCAD/AUCOPLAN tramite uno strumento di amministrazione come SCCM ha causato l'interruzione dell'installazione.
- 249555 / 249554
Se, utilizzando il sistema di licenze FlexNet, tutte le licenze disponibili sono già in uso, o se il server di licenza non è disponibile, all'avvio di ELCAD/AUCOPLAN viene visualizzata automaticamente la finestra di dialogo "Product key". Se questo comportamento non è desiderato, è possibile disattivare questa funzione tramite il seguente switch nel file Aucotec.ini:
[System]
DontOpenLicenseDialogStartup=1
- 254342 / 256962
I comandi mx e my causano un crash del programma se, ad esempio, sono stati immessi i seguenti parametri:
mx(project path,project name,level1,level2,level3,level4,level5,X1=value,X2=value)
my(project path,project name,level1,level2,level3,level4,level5,Y1=value,Y2=value)
Ora, la funzione è di nuovo eseguita correttamente.
- 248095 / 258747
Se, utilizzando il sistema di licenze FlexNet, il nome del server di licenza non è stato inserito correttamente o se il server di licenza non è disponibile, all'avvio di ELCAD/AUCOPLAN viene visualizzata automaticamente la finestra di dialogo "Product key". Se il pulsante "Protocollo" è stato premuto, si è verificato un arresto anomalo.
- 232621 / 232622
Se nel menu Metodo di lavoro dei dati materiale delle impostazioni delle opzioni del progetto è stato selezionato "In caso di modifica di articoli inesistenti, svuotare le relative finestre di dialogo dei simboli", i relativi attributi tecnici sono stati svuotati nei progetti ELCAD e AUCOPLAN se in un simbolo è stato inserito un numero di parte non valido. Lo svuotamento dei rispettivi attributi tecnici ora funziona anche nei progetti ELCAD STUDIO.
- 232632 / 232634
Se si desidera ricreare la lista di stato "Stato di lavoro", questo controllo viene ora eseguito anche se per i codici articolo vengono selezionate solo le opzioni del codice articolo.
- 232641 / 231606
Quando si rinominano ripetutamente i simboli in una libreria, alcuni di questi simboli non sono più visualizzati.
- 239915 / 239913
L'aggiornamento della lista di selezione degli utenti per la prima volta in un progetto tramite un clic destro del mouse sull'albero dei disegni non ha funzionato in ELCAD versione 2019.
- 243432 / 243433
Nel generare cavi si è verificato un errore se le regole di funzionamento e risultato sono state definite per i cavi e la struttura della tabella cavi non conteneva il codice numero 365.
- 213076
Se, utilizzando la funzione Opzioni/Servizi/EPL Write, gli utenti hanno inserito un percorso con una lunghezza superiore a 51 caratteri, la funzione di esportazione si è bloccata.
- 243442
Per il numero di codice 150 (Designazione) sono state specificate lunghezze di campo diverse nei dati anagrafici del cavo e nell'elenco dei cavi. Le immissioni nei dati anagrafici del cavo con più di 32 caratteri sono state quindi visualizzate in forma abbreviata nell'elenco cavi. A causa di ciò, le informazioni sono andate perse e non è stato garantito che la denominazione fosse unica.
- 268525
Se solo i morsetti sono stati ricostruiti in un progetto, la tabella degli errori interni del progetto è stata erroneamente cancellata e non creata di nuovo. A causa di ciò, le funzioni di valutazione non sono state in grado di aggiungere alcuna voce all'elenco degli errori.
- 196580 / 196749
Se i disegni venivano rinominati o spostati nell'albero di disegno, i disegni dovevano essere reimpostati e rivalutati. Durante questo processo, è stato possibile che i numeri delle anime, i numeri dei morsetti o i numeri dei contatti siano stati assegnati in modo diverso rispetto a quando sono stati assegnati in origine.
- 231235
Se i file DWG/DXF sono stati letti contenenti testi di lunghezza superiore a 255 caratteri, il convertitore che leggeva i dati si è arrestato.
- 267053
Quando si utilizza la funzione "Utility/Servizi/Prepara Archiviazione", i valori di impostazione del progetto non sono stati utilizzati se non sono state inserite voci in " Nuova combinazione di file".
Se la variabile "$project" è stata usata in alternativa come designazione del file di combinazione per usare il nome del progetto, la funzione non è stata eseguita.
- 260306
Nelle impostazioni specifiche di progetto relative all'univocità delle designazioni di articoli tramite blocchi di designazione, mancava una tabella nei progetti del tipo AUCOPLAN. In tale tabella è stato possibile definire una regola di univocità diversa dallo standard per un massimo di 100 gruppi di apparecchi.
- 227962
Se le numerazioni di base sono state eseguite più di una volta in un progetto, un "valore iniziale per foglio" diverso da 1 non è stato preso in considerazione a partire dalla seconda esecuzione. Anche le lacune nella numerazione non sono state colmate a partire dalla seconda esecuzione.
- 221250
Se gli schemi dei connettori sono stati creati di recente come varianti dello schema a morsettiera, i numeri di codice 1-3 della morsettiera non sono stati trasferiti nel foglio di forma degli schemi dei connettori.
- 179295
Non tutte le visualizzazioni dell'Editor Oggetti mostrano graficamente se esistevano schemi a morsettiera o schemi dei connettori per una specifica morsettiera. Mentre la visualizzazione standard visualizzava le icone per gli schemi delle morsettiere e gli schemi dei connettori nella struttura ad albero, queste icone non venivano visualizzate in ogni caso quando la visualizzazione veniva modificata.
- 248130
Durante l'esecuzione di un output PDF di disegni contenenti molte immagini compresse, ELCAD si è arrestato se non era possibile allocare sufficiente memoria.
- 253477
Nella creazione di progetti tramite Progetto Nuovo / con Template, le definizioni dei filtri per la rigenerazione delle liste non sono state riprese interamente dal progetto modello se avevano più di 80 caratteri.
- 232309
Se la funzione "Prepara archiviazione" viene eseguita ripetutamente su un progetto, ELCAD visualizza automaticamente il file di protocollo. In quel file è stato riportato un errore che indica che nel progetto esisteva già una libreria di simboli, anche se gli utenti avevano precedentemente definito nella configurazione che le librerie già esistenti nel progetto dovevano essere salvate. Questa informazione è ora registrata nel file di protocollo solo come nota.
3. Informazioni speciali per il funzionamento in ambiente Windows 10
195626
Sul funzionamento di ELCAD/AUCOPLAN sotto Windows 10, build 1703 o superiore, l'aggiornamento dello schermo delle barre degli strumenti ELCAD era lento in combinazione con alcune schede grafiche. Ci sono due alternative per risolvere questo problema.
- Regolazione delle impostazioni di animazione in Windows
Un'alternativa per velocizzare la creazione del display è quella di disattivare l'impostazione "Riproduci animazioni in Windows".
Questa impostazione di Windows si trova in "Impostazioni Windows/facilità di accesso/Altre opzioni/Altre opzioni/ Animazioni di riproduzione in Windows".
- Regolazione delle impostazioni ELCAD nel file aucotec.ini
Un'altra alternativa è cambiare lo stile di visualizzazione delle barre degli strumenti ELCAD nel file aucotec.ini. In questo modo, verrà selezionata una rappresentazione "piatta".
Per implementare questa regolazione, cambiare il seguente interruttore nel file di configurazione aucotec.ini:
[WIN_Graphik]
Theme=1