Hannover, 19 Ottobre 2018

Modificato il 22 febbraio 2019

 

 

Cari utenti ELCAD,

 

questo file contiene importanti informazioni sulla versione 2019 SP1 di ELCAD/AUCOPLAN.

 

1. Installazione di ELCAD/AUCOPLAN 2019 SP1

2. Correzione di bug nella versione 2019 SP1

3. Bug risolti nella versione 2019

4. Informazioni speciali per il funzionamento in Windows 10

 

 

1. Installazione di ELCAD/AUCOPLAN 2019 SP1

 

Per installare ELCAD/AUCOPLAN 2019 sono necessari i diritti di amministratore. ELCAD/AUCOPLAN installa i file in diverse cartelle di sistema secondo le specifiche Microsoft. L'installazione di ELCAD/AUCOPLAN 2019 utilizza le seguenti cartelle.

 

Programmi:

%PROGRAMFILES%

C:\AUCOTEC\AUCOTEC\ELCAD 7140

 (sistemi a 32 bit)

ovvero

C:\Program Files (x86)\AUCOTEC\ELCAD 7140

 (sistemi a 64 bit)

 

Ambiente utente (aucotec.ini, ecc.): 

%LocalAppData%

C:\<nome utente>\AppData\AppData\Local\aucotec\ELCAD 2019\<lingua identificazione>

Campionare i dati come progetti, simboli, tradurre file, ecc:

C:\Public\Public\AUCOTEC\AUCOTEC\ELCAD 2019\<identificazione della lingua>

 

2. Correzione di bug nella versione 2019 SP1

 

- 232621

Se nel menu “Metodo di Lavoro per i codici Articolo” delle impostazioni delle opzioni del progetto è stato selezionato "In caso di modifica di articoli inesistenti, svuotare le relative finestre di dialogo dei simboli", i relativi attributi tecnici sono stati svuotati nei progetti ELCAD e AUCOPLAN se in un simbolo è stato inserito un codice non valido. Lo svuotamento dei rispettivi attributi tecnici ora funziona anche nei progetti ELCAD STUDIO.

 

- 232632

Se si desidera ricreare l'elenco di stato "Stato di lavoro", questo controllo viene ora eseguito anche se per i codici articolo vengono selezionate solo le opzioni dei codici articolo.

 

- 232641

Quando si rinominano ripetutamente i simboli in una libreria, alcuni di questi simboli non vengono più visualizzati.

 

- 239915

L'aggiornamento della lista di selezione degli utenti per la prima volta in un progetto tramite un clic destro del mouse sull'albero dei disegni non ha funzionato in ELCAD versione 2018.

 

- 243432

Durante la generazione di cavi si è verificato un errore se le regole di funzionamento e risultato sono state definite per i cavi e la struttura della tabella cavi non conteneva il numero di codice 365.

 

 

3. Bug risolti nella versione 2019

 

- 151520

Durante la creazione di morsettiere standard e durante il lavoro nel Terminal Block Designer, gli utenti possono definire se un morsetto deve essere visualizzato o meno nella distinta pezzi. Tuttavia, queste informazioni di stato non sono state trasferite nella distinta pezzi.

 

- 162532

Durante il salvataggio dei disegni come Compact PDF, nel PDF sono stati creati tooltip difettosi per la designazione degli articoli composti da testi di progetto "\z" e testi fissi. Tuttavia, le denominazioni degli articoli stessi erano corrette nel PDF.

 

- 166734

L'eliminazione delle revisioni nell'albero dei disegni era possibile solo direttamente nel documento di revisione o nella cartella superiore "Disegni". In tutti i livelli di cartella tra una cartella e l'altra non è stato possibile eliminare le revisioni per la selezione nel menu di scelta rapida.

 

- 170707

Nella finestra di dialogo di stampa ELCAD, c'è l'opzione "Ordinamento invece di raggruppamento". Tuttavia, l'impostazione di questa opzione non è stata salvata in ELCAD per le stampe batch. Di conseguenza, l'opzione "Raggruppamento" è sempre stata inviata alla stampante per le stampe batch.

 

- 186161

Nell'albero "Documenti esterni" non è stato possibile cancellare i documenti nella cartella superiore "Documenti esterni". Facendo clic con il tasto destro del mouse, è stata offerta la funzione "Cancella", ma non ha funzionato.

 

- 186555

In varie finestre di editing di disegno ELCAD, i numeri e le linee erano illeggibili sotto Windows 10 a partire da una certa build.

Questo problema si è verificato, tra l'altro, nelle seguenti finestre di dialogo:

- Nell'editor di terminale

- Nella modifica del tipo di linea di linee, cerchi, ellissi e connessioni

- Nella selezione dei testi tradotti

 

- 196935

In ELCAD 2018, l'output ASCII dei disegni è stato esteso con l'opzione "Traduci Riferimenti Traduzioni". Tuttavia, questa opzione non era disponibile per l'azione batch "Output disegni come file ASCII".

 

- 199311

Se i file Excel sono stati importati tramite protocolli ed è stato specificato che non tutte le colonne devono essere lette durante l'importazione, le colonne numeriche con cifre decimali sono state erroneamente interpretate come colonne alfanumeriche. Successivamente è stato emesso un messaggio di errore che indicava che i tipi di campo dati non corrispondevano e che i dati non erano stati importati.

 

- 204633

Cambiando le definizioni dei batch in cui era inclusa l'azione batch "Sostituisci i testi dei simboli e i testi liberi", ELCAD ha emesso un messaggio di errore. Inoltre, la finestra di dialogo per la definizione dei batch non è stata inizializzata con i valori esistenti.

 

- 205264

Se un batch per la creazione di PDF Unico è stato chiamato in un processo e in quel batch è stato definito un percorso verso una cartella non ancora esistente, si è verificato un errore.

In questo caso, la copia dei file PDF già creati dalla cartella temporanea è stata interrotta invece di creare la cartella mancante.

 

- 211191

La ridenominazione delle rappresentazioni principali mediante la modifica dei simboli di tipo 5 nella modalità di modifica dei disegni ha funzionato solo se l'opzione "Aggiungi nuovi numeri di parte al database dopo la modifica dei simboli" è stata impostata come metodo di lavoro per i dati master. Ora funziona di nuovo, indipendentemente da questa impostazione.

 

- 211710

La lettura nei file DXF/DWG ha portato ad un messaggio di errore "[3094] 'numero codice DXF mancante'" se sul computer non era installata la versione ELCAD 7.10 o precedente.

 

- 216059

Quando gli schemi dei morsetti devono essere generati con la variante "Schema di collegamento dei morsetti", in assenza di schemi è stato emesso un messaggio di errore.

 

- 217223

Se il contenuto dei simboli della rappresentazione principale è stato modificato dall'interno di altri simboli della rappresentazione principale utilizzando la funzione "Modifica con trasferimento", lo stato è stato impostato su "Manualmente", anche se sono stati modificati numeri di codice che non erano rilevanti per la designazione dell'elemento o l'assegnazione di rappresentazioni secondarie.

 

Ora, le rappresentazioni principali mantengono il loro stato se il contenuto viene trasferito, il che non modifica né la designazione dell'elemento né l'assegnazione di rappresentazioni secondarie.

 

- 218795

Se la lista di stato "Simboli usati" è stata rigenerata tramite un processo, le due opzioni offerte nella finestra di dialogo "Rigenera simboli utilizzati" sull'esecuzione manuale erano sempre attive. Pertanto, non è stato possibile utilizzare una configurazione diversa attraverso un processo.

 

- 218859

La funzione "Modifica / Rinomina blocco di designazione" nei progetti ELCAD non ha funzionato in alcune costellazioni. Se nel progetto è stato impostato "Aggiungi automaticamente presegni =.+-/", la funzione non è stata eseguita una volta che il contenuto dei numeri di codice 1, 2 o 3 è stato definito nel foglio del modulo con presegni.

Per il tipo di simbolo 11, la funzione non è stata eseguita se il contenuto dei numeri di codice 1, 2 o 3 nel simbolo era diverso da quanto indicato nel formulario.

 

- 220718

Se i disegni di un progetto sono stati stampati tramite "Salva come/PDF/PDF Unico", il programma è stato interrotto in Windows 10 se il nome del progetto aveva una lunghezza massima di 32 caratteri.

 

- 220723

Se i simboli multipolari sono stati posizionati sui disegni tramite Autoconnessione e, durante il posizionamento, il tipo di penna è stato cambiato tramite il tasto "S" o il tipo di linea è stato cambiato tramite il tasto "L", questa modifica non è diventata effettiva per tutte le connessioni. Lo stesso comportamento si è verificato anche se durante il posizionamento è stato premuto il tasto destro del mouse e le impostazioni di cui sopra sono state effettuate nella finestra di dialogo "digitalizzazione parametri".

 

 

4 Informazioni speciali per il funzionamento in Windows 10

 

195626

Sul funzionamento di ELCAD/AUCOPLAN sotto Windows 10, build 1703 o superiore, l'aggiornamento dello schermo delle barre degli strumenti ELCAD è stato lento in combinazione con alcune schede grafiche. Ci sono due alternative per risolvere questo problema.

 

- Regolazione delle impostazioni di animazione in Windows

Un'alternativa per velocizzare la creazione del display è disattivare l'impostazione "Riproduci animazioni in Windows".

Questa impostazione di Windows si trova alla voce "Impostazioni Windows/facilità di accesso/Altre opzioni/Altre opzioni/ Animazioni di riproduzione in Windows".

 

- Regolazione delle impostazioni ELCAD nel file aucotec.ini

Un'altra alternativa è quella di modificare lo stile di visualizzazione delle barre degli strumenti ELCAD nel file aucotec.ini. In questo modo, verrà selezionata una rappresentazione "piatta".

Per implementare questa regolazione, cambiare la seguente opzione nel file di configurazione aucotec.ini:

[WIN_Graphik]

Tema=1